allevamento labrador retriever

Ti diamo il benvenuto!

Siamo Giovanni, mia moglie Fortunata e mia figlia Giulia.

Tutti e tre ci dedichiamo all’allevamento amatoriale di Labrador Retriever chocolate e neri di Villa Juliet, sotto il sole della Sicilia, in provincia di Siracusa.

I ruoli sono distribuiti, come una vera squadra: io e mia moglie ci prendiamo quotidianamente cura delle esigenze di grandi e piccoli e facciamo un attento lavoro di studio e selezione prima di organizzare le cucciolate. Giulia li abitua alla toelettatura, alla presenza dei bambini e alla musica. Così non manifesteranno disagio, paura o stress durante una visita veterinaria, per i suoni della casa o per i rumori più assordanti della strada.

La nostra storia

 

Tutto ha inizio nel 2012, quando abbiamo adottato la prima cucciola di Labrador nero di nome Rosalina.

L'amore per Rosalina ci ha avvicinati al meraviglioso mondo dei Labrador Retriever. Per diversi anni ci siamo documentati e abbiamo studiato per crescerla nel miglior modo possibile e darle una vita felice.

Ci siamo appassionati alla razza per le sue sorprendenti caratteristiche: adatta alla vita in famiglia, è un’ottima compagnia per i bambini grazie alla sua indole incredibilmente affettuosa, leale, giocosa. Inoltre, è estremamente intelligente e per questo facile da addestrare al riporto e alla ricerca.

È così che dal 2017 abbiamo programmato la nostra prima cucciolata con Kira e dato inizio a questa incredibile avventura.

Per questo, ringraziamo l’allevamento Rosemade da sempre una guida e supporto, con cui alleviamo le migliori linee genealogiche di Labrador chocolate e nero.

 

Alleviamo per passione

 

Selezionare i Labrador Retriever adulti con i migliori tratti genetici e ufficialmente esenti dalle patologie della razza ci permette di allevare una nuova generazione di cuccioli sani, discendenti di campioni di bellezza.

Teniamo con noi alcune delle cucciole per portare avanti la linea genealogica. Anche se il nostro desiderio sarebbe di tenerli tutti, ma ciò non è chiaramente possibile!

 

Alleviamo con rispetto

Rispettare il benessere dei nostri amici a quattro zampe è il nostro primo interesse.

Con amore, ci occupiamo degli adulti e dei cuccioli di Labrador Retriever di Villa Juliet.

Per questo motivo, non programmiamo più di due o tre cucciolate nell’arco della vita della femmina. Abbiamo premura per:

-     il benessere psico-fisico delle madri Labrador,

-     l’ottimale crescita dei cuccioli.

Allevare è impegnativo e costoso, quindi lo facciamo con tutte le attenzioni, la cura e la dedizione che richiede.

 

Alleviamo per tutelare la salute

Studiamo in modo accurato per assicurare una riproduzione selezionata per:

-     morfologia,

-     carattere,

-     genetica.

Agevoliamo l’imprinting dei nostri cuccioli con il biosensor: un programma di stimolazione neurosensoriale che aiuta le nuove nascite a crescere più sane e forti. Riduce lo stress del cucciolo e facilita la costruzione di un rapporto sereno con l’uomo e l’ambiente.

Per crescere cuccioli di Labrador Retriever socievoli, forti ed equilibrati.

 

Alleviamo per tutta la vita

Quando un nostro cucciolo trova la sua nuova famiglia, mettiamo a disposizione la nostra competenza: diamo tutte le informazioni necessarie per una crescita ottimale del cucciolo di Labrador. Ma non solo, restiamo disponibili per dare supporto e consigli durante tutto l’arco di vita del Labrador.

 

Dove ci troviamo

 

Come suggerisce il nome stesso, l’allevamento si trova in una villa: un ambiente immerso in un prato verde di 800 mq circa, a pochissimi chilometri dalla zona costiera di Siracusa.

I Labrador Retriever di Villa Juliet vivono con noi e stanno spesso all’aria aperta, liberi di correre e giocare in un luogo armonioso, ordinato e pulito.